COME SI È RIUSCITI A TROVARE LE RELAZIONI TRA ODONTONI, ORGANI E SISTEMI TESSUTALI.

 

La scoperta dei rapporti tra odontoni, organi e sistemi tessu­tali sono essenzialmente il risul­tato del lavoro trentennale del Dr. Voll e della sua Scuola.

È interessante conoscere come si è arrivati a queste scoperte. Voll partì dal concetto che, in natura, nulla è casuale, ma esistono sempre sistemi ordinati che ub­bidiscono a leggi.

Egli si rese conto però che, utilizzando i concetti della medi­cina accademica non era possibi­le risalire ai principi informatori di queste leggi.

Fece perciò ricorso ai principi dell’Agopuntura Tradi­zionale Cinese, secondo cui l’e­nergia, prodotta dalle cellule degli organi, decorre lungo vie preferenziali (meridiani), distri­buendosi a tutto l’organismo.

I meridiani sono collegati tra loro da vasi secondari per cui, alla fine, si realizza un circuito energetico di tipo chiuso.

Se l’e­nergia prodotta da un organo è eccessiva, si avrà una flogosi; se è carente, si avrà una tendenza sclerodegenerativa.

Traduttore

itenfrdeptes


Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.